Il centro di controllo di domotica di Xiaomi
Xiaomi produce praticamente qualsiasi cosa possiamo immaginare, non solo smartphone e tablet, ma anche penne, pantofole, sveglie, umidificatori e decine di altre cose, sia tecnologiche che oggetti normali e comuni.
Nel suo tentativo di monopolizzare sempre di più il mercato, il marchio si è concentrato sul creare oggetti collegati che ci aiutano nelle nostre case: lampadine a LED intelligenti, purificatori dell'aria, termostati, robot aspirapolvere, prese intelligenti... Tutto il necessario oggigiorno per includere la domotica in ogni casa senza sborsare ingenti quantità di soldi.
Tutta la gestione della domotica in una sola interfaccia
Se hai uno o vari elementi di domotica di Xiaomi in casa, il marchio mette a disposizione dei suoi clienti un'applicazione per Android da cui poter centralizzare tutta la gestione e la sua programmazione: Mi Home.
È un'applicazione con un'interfaccia semplice e un design Material Design, con funzionamento tramite finestre che mostrano ogni dispositivo collegato tramite schede. I dispositivi si aggiungono facilmente e ognuno di essi mostra un'icona di attivazione, se è in funzione oppure no e il suo livello di carica in caso si tratti di un dispositivo che usa una batteria.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Biagio Palumbo